Anna Rita & Maurizio
07 luglio 2012
Sono passati 4514 giorni dal nostro matrimonio

Testimoni & Co.

Saranno insieme noi all'altare:
 
JESSICA CAPUTO, la sorella di Anna Rita
MARCO RICCIARDELLI, il fratello di Maurizio
ROSA RICCIARDELLI, la più-che-zia di Maurizio
GIOVANNI ZANELLI, il più-che-zio di Maurizio
 
In più ci sarà il paggetto, che (se ne avrà voglia!) porterà le nostre fedi all'altare...sarà TOMMASO CORAZZA, figlio della mia amica e collega Claudia!
 
Il testimone: un ruolo importante, sia dal punto di vista legale che affettivo.
Generalmente è un parente stretto, un fratello o una sorella, un carissimo amico: insomma una persona che svolge un ruolo chiave nella vostra vita di individui e di coppia, e che si vuole che sia presente nel nostro cammino coniugale per tutta la vita.
Sì...infatti i testimoni sono chiamati ad essere i garanti morali e legali della nostra unione e solidità matrimoniale, ad essere guide pratiche e spirituali della nostra futura famiglia.
I testimoni avranno inoltre il compito di aiutare nei preparativi ed assistere la coppia anche moralmente e, non ultimo, se si tratta di amici di prendere in mano l’organizzazione dell’addio al celibato o al nubilato.
Chi viene scelto deve essere orgoglioso dell’onore che riceve e, se accetta, dovrà assumersi l’impegno che non è unicamente quello formale, ma soprattutto l’assunzione della responsabilità di aiutare la coppia nella crescita e nella vita, dando anzitutto il buon esempio. Nel caso in cui i testimoni siano più giovani o coetanei degli sposi, la scelta di testimoniare è un modo di legarli alla coppia in modo indissolubile.


Crea ora il tuo Wed Site!